Una bella mangiata!
Assumono varie forme: si trovano in compresse, in polveri solubili, in barrette, in forma liquida.
Cresce il numero di chi ne fa uso, per i motivi più disparati: chi lo fa per superarsi nelle prestazioni sportive, chi per migliorarsi nelle prestazioni lavorative, chi per mantenersi in forma, chi per dimagrire.
Riporto da Wikipedia: “Integratori: prodotti specifici volti a favorire l'assunzione di determinati principi nutritivi non presenti negli alimenti di una dieta non corretta, sbilanciata o insufficiente”.
Se la conoscenza dell’italiano non mi inganna, l’integratore, quindi, si assume quando non mangiamo in modo corretto, in modo squilibrato o non sufficiente.
Molti di noi non possono più farne a meno. I nostri nonni, nonostante svolgessero lavori molto più “fisici”, pesanti e faticosi rispetto a quanto faccia oggi la maggior parte di noi, nonostante non riuscissero nemmeno a sognare il ben di Dio che abbiamo oggi a disposizione, non facevano uso di integratori. Eppure, hanno vissuto!
Adesso, che va di moda, tutti ad assumere tristissime compresse, barrette rachitiche e bevande dai colori improbabili. Ma fatevi una bella mangiata, che oltre ad essere più gustosa, ci rende anche più felici!